Il Centro Alzheimer di Gazzaniga è un’unità speciale di cure, classificata come struttura riabilitativa, che dal 2005 opera nel quadro di una collaborazione pubblico-privato fra “Azienda Ospedaliera Bolognini di Seriate” (ora Azienda Socio Sanitaria Territoriale Bergamo-Est) e FERB Onlus (Fondazione Europea di Ricerca Biomedica).
La struttura comprende due nuclei di degenza con ventitré posti letto ciascuno e un Centro per i Disturbi Cognitivi e le Demenze che effettua più di tremila visite all’anno. La sua missione è offrire alle persone affette da demenza e alle loro famiglie una presa in carico globale durante tutto il decorso della malattia.
Qualora necessario, la struttura offre anche la possibilità di effettuare un ricovero a indirizzo “riabilitativo” per le persone che si trovano in una fase di “scompenso comportamentale” di entità tale da non consentire la permanenza al proprio domicilio.
Servizi offerti nella struttura:
Centro Eccellenza AlzheimerI nostri numeri:
Contatti
Centro Eccellenza Alzheimer di Gazzaniga
Ospedale Briolini, via A. Manzoni, 130, 24025 Gazzaniga (BG)Come raggiungerci
Dall’autostrada A4 Milano-Venezia: uscita Bergamo – SS 671 Valle Seriana direzione Clusone: uscita Gazzaniga
Stazione di Bergamo - poi autobus per Valle Seriana - fermata Gazzaniga.
Da Bergamo: autobus di linea della società S.A.B. dalla stazione delle autolinee.
Tram delle valli
Da Bergamo: prendere la linea TEB (trenino delle valli) in direzione Albino. Alla stazione di Albino attendere uno dei seguenti autobus: Gazzaniga, Ponte Nossa, Clusone-Bratto. Scendere alla fermata Gazzaniga (presso la Stazione).
CUP - Centro unico di prenotazione
(per prestazioni ambulatoriali)
035 3065215
lunedì / venerdì 9.30 - 12.30 e 13.30 - 16.30
Caposala
035 3065329
caposala-alzheimer@ferbonlus.com
Degenze piano terra 035 3065202
Degenze primo piano 035 3065319